SPEDIZIONI

 

Il sito www.dgwear.it registra la richiesta di ordini dal Lunedì al Venerdì con Orario 10.00-18.00. Tutte le richieste sono gestite in questi orari. L’evasione dell’ordine si ritiene compiuta solo dopo l’avvenuta registrazione del pagamento dell’ordine stesso. Gli ordini effettuati ed evasi non possono essere modificati, tuttavia, se la merce non è stata ancora spedita, può essere fatta richiesta di modifica tramite mail a info@dirtyglvs.com . Dirtygloves si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Paypal non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Dirtygloves si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

I Prodotti che risultano disponibili nel magazzino verranno, di norma, consegnati nel minor tempo possibile e comunque, indicativamente:

in Italia, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Negli Stati UE diversi dall’Italia e negli Altri Stati, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

 

La consegna sarà effettuata dal lunedì al venerdì in orario lavorativo, a mezzo spedizioniere specializzato, con apposita confezione/imballaggio all’indirizzo del destinatario indicato dal Cliente. I termini di consegna sopra indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e devono intendersi non vincolanti per Dirtygloves , che potrà successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie esigenze.

Al ricevimento dei Prodotti, il destinatario dovrà verificare che i Prodotti corrispondano, ai Prodotti ordinati, fermo restando che, in caso di difformità dei Prodotti consegnati rispetto ai Prodotti ordinati, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso. Le spese di trasporto saranno calcolate in base al peso della merce, ovvero in base al rapporto peso / volume ed in base al luogo di consegna dei Prodotti, secondo accordi definiti con lo spedizioniere incaricato della consegna ed indicati chiaramente al Cliente sia in occasione dell’acquisto dei Prodotti che nei messaggi successivi di conferma. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di contattare immediatamente lo spedizioniere.

2288 VENTURES & Dirtygloves  non si ritengono responsabili di mancanze o furto/danneggiamento delle spedizioni o il loro contenuto se il pacco è stato accettato senza riserva. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. Le spedizioni sono assicurate, tale copertura decade al momento della consegna

TUTELA DELLA PRIVACY E SICUREZZA DEI DATI

La tutela della privacy e la sicurezza dei dati sono per noi un argomento estremamente importante, per questo motivo ci impegniamo a rispettare e attuare tutte le direttive europee attualmente vigenti.

Dirtygloves salva solo ed esclusivamente i dati da te forniti e cioè quelli indispensabili per la registrazione del tuo account, quelli che inserisci per effettuare un ordine senza registrazione o il tuo indirizzo e-mail se desideri iscriverti al nostro servizio di newsletter.

I dati relativi alle vostre carte di credito sono trattati esclusivamente da istituti bancari, su server sicuro. Dirtygloves non registra nei propri archivi nessun dato relativo alle vostre carte di credito.

Nessun soggetto esterno a Dirtygloves ha accesso ai tuoi dati. Non trasferiamo i tuoi dati a terzi, né tantomeno i tuoi dati saranno venduti o scambiati. Dirtygloves è l’unico ad utilizzare i dati che fornisci e lo fa in sicurezza e nel completo rispetto della privacy. Nel caso di pagamento tramite piattaforma PayPal, il tuo indirizzo di spedizione viene comunicato a PayPal, così da rispondere ai criteri di sicurezza richiesti da questa piattaforma.

Tutti i dati sono salvati su server che rispondono ai più alti standard di sicurezza. Dirtygloves si impegna costantemente a proteggerli e mantenerli sicuri e non ne consente l’accesso a persone esterne all’azienda o non autorizzate.

TERMINI E CONDIZIONI

1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Dirtygloves a voi. Dirtygloves può modificare queste condizioni in futuro. Eventuali modifiche alle attuali condizioni verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul sito.

2. Il contratto

Non esiste alcun impegno tra voi e Dirtygloves finché Dirtygloves non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. Dirtygloves ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito www.dgwear.it

3. Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti che trovi su www.dgwear.it sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito www.dgwear.it sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

4. Consegna dei prodotti

Dirtygloves consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna riportati su www.dgwear.it sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Dirtygloves e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Dirtygloves al corriere entro 24 ore (giorni lavorativi).

5. Responsabilità

Dirtygloves non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. Dirtygloves non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Dirtygloves non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè i soggetti IVA richiedenti fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail info@dirtyglvs.com È consentita la restituzione dei prodotti nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata. In questi casi il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso sono sempre a carico di Dirtygloves. Dopo la conferma dell’autorizzazione al reso hai 10 giorni di tempo per affidare la merce al corriere, diversamente i termini per il reso decadranno e non avrai più diritto a nessun rimborso. I prodotti resi non devono essere usati, devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di reso il cliente può richiedere un rimborso tramite buono credito o in denaro. L’emissione del buono credito avviene immediatamente dopo la conclusione della procedura di reso ed è utilizzabile entro un anno per un futuro acquisto su www.dgwear.it . Nel caso di rimborso in denaro verrà utilizzato lo stesso metodo usato per il pagamento dell’ordine: se l’acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sulla carta/conto con cui è stato effettuato il pagamento. Una volta ricevuta la merce e dopo averne verificato le condizioni, Dirtygloves calcolerà il valore del rimborso e ne darà comunicazione al cliente. L’importo base del rimborso equivarrà alla somma dei prezzi d’acquisto dei prodotti resi. Nel caso sia stato utilizzato un buono sconto, verrà sottratta dall’importo base del rimborso la componente di sconto relativa ai prodotti resi interessati dal buono sconto. Questa componente verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti interessati dal buono sconto * Importo dei prodotti resi. Il buono sconto non è mai rimborsabile. Nel caso sia stato utilizzato un buono credito, la componente di sconto relativa ai prodotti resi potrà essere rimborsata solo tramite un nuovo buono credito, mentre la restante parte potrà essere rimborsata tramite buono credito o in denaro. La componente di sconto relativa ai prodotti resi verrà calcolata in maniera proporzionale utilizzando la formula: Valore dello sconto / Importo prodotti ordinati * Importo dei prodotti resi. Il valore del buono credito non è mai riconvertibile in denaro. Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti presso la nostra sede. Sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della merce a sue spese.

7. Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Dirtygloves , che provvederà a darne comunicazione via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia durante le procedura d’acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. 2288 VENTURES & Dirtygloves si riservano di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente manleva 2288 VENTURES & Dirtygloves da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

8. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra voi e Dirtygloves , marchio registrato presso la camera di commercio di Varese e di proprietà della 2288 VENTURES , saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza dell’avvocato incaricato e del Tribunale di Busto Arsizio.

RESO GRATUITO

Il reso è consentito nel caso i prodotti non soddisfino le tue aspettative, siano difettosi, non ti piacciano o non siano della tua taglia.

Nel caso di prodotti fallati (con evidenti difetti di fabbricazione), sbagliati (diversi da quelli che hai ordinato) o danneggiati (a causa di incuria durante la spedizione) devi inviare una e-mail all’indirizzo info@dirtyglvs.com contenente foto il più dettagliate possibile del prodotto, specificando il tipo di problema. Verrai ricontattato da Dirtygloves per concordare le modalità del reso.

 

TEMPISTICA

La richiesta di reso deve essere effettuata, inviando una e-mail all’indirizzo info@dirtyglvs.com entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna. Ricorda: dopo che hai ricevuto la merce sei responsabile dello stato dei prodotti.

 

STATO DEI PRODOTTI

I prodotti devono essere integri, non usurati o macchiati. 

 

STATO DELL’IMBALLO

I prodotti devono trovarsi nell’imballo in cui si trovavano quando li hai ricevuti, completi delle etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga.

 

RIMBORSO

In caso di reso puoi essere rimborsato istantaneamente tramite un Buono. Puoi utilizzare questo buono entro un anno per il tuo nuovo acquisto su www.dgwear.it . Nel caso invece desideri essere rimborsato in denaro, se il tuo acquisto è stato pagato con metodo Carta di credito/Conto PayPal verrai rimborsato direttamente sulla carta/conto con cui hai pagato, mentre se l’ordine è stato pagato con metodo Contanti alla consegna (contrassegno), verrai rimborsato tramite bonifico bancario. L’emissione del rimborso in denaro può richiedere fino a 14 giorni di tempo. Il Buono Credito non è riconvertibile in denaro.